*Review*: Fondotinta compatto in crema Alverde

Buon Sabato Lovers, 
oggi voglio scrivervi una recensione di un prodotto che è entrato di diritto nei miei preferiti. Si tratta di un fondotinta che ho scoperto per caso e che immaginavo avrei adorato. 
Alverde propone questo fondotinta in sole tre colorazioni. Io ho peso quella più chiara, quella per fantasmi, per intenderci. Anche se dalla foto e dal vivo non sembra anzi sembra molto rosata, è davvero molto chiara e anche applicata con il pennello risulta molto chiara.
DSCN1549
La prima volta che l’ho applicata mi sono spaventata, credevo di aver sbagliato totalmente colore. Avevo qualche residuo di abbronzatura (ma comunque sempre color fantasma ero) e appena applicato il mio viso era bianchissimo, più bianco del solito. Noncurante sono uscita lo stesso e la prima cosa che ho notato è che il colore si era ben uniformato ed ero ritornata colorata come sempre, con una sola differenza: le imperfezioni del viso erano coperte. La cosa che ADORO di questo fondotinta è la sua coprenza, non è facile per un fondo senza siliconi e schifezze avere anche una coprenza ottimale. Direi che la coprenza è medio-alta ed è anche modulabile: con più di una passata potete coprire di più. Inoltre, il problema del colore dopo la terza applicazione è completamente sparito, credo che l’abbronzatura sia definitivamente andata via a favore di un color bianchiccio sul mio volto.
La durata del prodotto è anche essa ottima, dura tutta una serata, io infatti la utilizzo soprattutto per le uscite di sera, ma l’ho provato anche per tutto il giorno e si è comportato davvero bene.
Il packaging è davvero minimal, una confezione verde rotonda. A me me piace! Ho letto tante critiche sul packaging Alverde, ma quando compro un prodotto non lo faccio per la confezione, quindi chissene.
DSCN1551
Una volta aperto, nella confezione c’è anche uno specchietto, davvero utile e pratico per chi durante la giornata vuole fare dei ritocchini. E, oltre allo specchietto, c’è anche una spugnetta.
DSCN1550
Ho provato una volta ad applicarlo con la spugnetta, ma, sinceramente, non mi trovo bene e non mi piace affatto.
Il tutto per un costo inferiore ai 4 euro! Si avete letto bene, tutto questo meno di QUATTRO euro. Beh, che dire? Io l’ho promosso a fondotinta preferito, dopo lo spavento delle prime volte. Credo sia un prodotto che, insieme ad un altro che recensirò in futuro ricomprerò e ricomprerò!
Grazie Alverde per questi cosmetici naturali!!

Buon week end care, 
Annalisa

Unknown

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

2 commenti:

  1. non ho acquistato questo fondo perchè non avrei saputo quale colore prendere, ora che mi hai detto che è buono come prodotto posso anche tentare l'acquisto!

    RispondiElimina